mercoledì 24 dicembre 2008

La Porta: Rizzo rifletta sul suo futuro

(comunicato stampa 20/12/08)
Mi preme ricordare al Sig. Grillo parlante che i Sigg. Consiglieri comunali Gerardo Santosuosso, Carmine Serra ed Angelo Andreiuolo sono stati non solo “fondatori” nella prima fase per la scelta del candidato Sindaco, ma sono ancor oggi persone partecipi ed essenziali alla prosecuzione del progetto politico dell’Amministrazione Alfieri.
Il caro Dott. Vito Rizzo, che pure è componente del direttivo Pd agropoli, presidente, per nomina politica, della società in house “Agropoli servizi s.r.l.” del Comune che riveste un ruolo fondamentale per lo sviluppo della città, non può ricorrere alle righe di un giornalino come ha fatto nella rubrica “Grillo parlante” dell’edizione di dicembre 2008 de “l’Agropolese”, e descrivere con assoluta superficialità a dispetto di ogni regola di buon costume giornalistico che richiede obiettività ed imparzialità, spaccati della nostra vita amministrativa, ogni qual volta non condivide una qualche posizione politica.
Io stesso e gli altri consiglieri sempre presenti, ci sentiamo offesi da questa sua “singolare” graduatoria delle presenze in sede di Consiglio comunale, e ci interroghiamo sul perché non siamo stati proprio esaminati, perché pretestuosamente sono state messe in risalto soltanto le assenze e non il lavoro che costantemente viene svolto dall'intero Consiglio comunale. Etichettando fannulloni (atto gravissimo) i Consiglieri comunali Santosuosso, Serra e Andreiuolo, ci nasce il ragionevole sospetto che il Presidente Dott. Vito Rizzo poco gradisca l’esercizio dell’attività di controllo che pur legittimamente viene espletata da un Consigliere comunale nell’esercizio delle sue funzioni, in qualità di Amministratore eletto direttamente dai cittadini.
Pertanto chiedo all’amico Vito Rizzo un’ampia riflessione sul suo futuro da amministratore di una società pubblica e ribadisco che non è nostra intenzione mettere da parte nessun consigliere, in quanto il mio lavoro quotidiano è fondato sul continuo confronto e dialogo nel rispetto di pensieri e posizioni diverse".
Massimo La Porta (Capogruppo P.D. Agropoli)

Nessun commento: